Grazie a WP Electronics, azienda di Desenzano del Garda (in provincia di Verona) specializzata nella realizzazione di impianti antincendio, proteggere la tua abitazione, il tuo negozio o la tua azienda non sarà più un problema. La pluriennale esperienza nel settore antincendio rende WP Electronics il partner ideale, sia per il privato, l’istituzione e l’azienda, per quanto riguarda la sicurezza da potenziali incendi.
WP Electronics offre installazioni di impianti antincendio dotando i vostri beni dei più sofisticati strumenti di rilevazione fumo e gas, fornendo inoltre un programma di manutenzione ordinaria e straordinaria in grado di garantirne sempre il perfetto funzionamento. Per la realizzazione dei suoi impianti antincendio, WP Electronics si avvale esclusivamente di materiale specifico delle migliori aziende presenti sul mercato.
IMPIANTI DI RIVELAZIONE INCENDIO
Gli impianti di rivelazione incendio, fumi e gas di WP Electronics, azienda ormai leader nella progettazione di impianti antincendio, vengono studiati e progettati per individuare l’incendio nel minor tempo possibile ed offrire la possibilità di intervenire nel punto dove l’incendio ha orgine grazie alla tecnologia offerta dai sensori di rilevamento.
Per questo motivo WP Electronics progetta ogni impianto solo avvalendosi delle più moderne tecnologie sistemi di rivelazione incendio per qualsiasi applicazione in conformità agli standard nazionali: ottici di fumo puntiformi/di temperatura, ottico/termici lineari a raggi infrarossi, ottico/termici/termovelocimetrici/CO puntiformi, di fiamma IR, UV, UV-IR, tripla tecnologia, laser puntiformi e cavi termosensibili.
I rivelatori devono essere conformi alle norme europee EN54 che stabiliscono le caratteristiche tecniche e fisiche. In Italia la progettazione degli impianti di rivelazione incendi è regolamentata dalla norma UNI-9795 che ha stabilito criteri standard relativamente al posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione.
IMPIANTO DI RIVELAZIONE PERDITE GAS
Secondo la normativa sono numerosi i gas che possono rappresentare un pericolo per la sicurezza delle persone, divisibili in due principali categorie: Gas infiammabili ed esplosivi e Gas tossici.
WP Electronics progetta e installa sistemi per la rivelazione di entrambe le tipologie di gas creando impianti ad hoc in grado di rivelare con diversi gradi di precisione, qualsiasi tipologia di gas. È importante infatti rivelare la presenza del gas sulle soglie del 20-30% del L.I.E. (Limite Inferiore di Esplosività) in modo da potere avvertire attraverso apposite segnalazioni la presenza della sostanza gassosa pericolosa con largo anticipo.
È quindi fondamentale, in un sistema di rivelazione gas, l’uso di apparecchiature ad alta efficienza e affidabilità, oltre ad un programma di manutenzione specifico svolto con apparecchiature idonee a esercitare reali test di prova su ogni singolo rivelatore.
Sicurezza ed assistenza da potenziali incendi/perdite di gas con WP Electronics
I sistemi di rivelazione incendio di WP Electronics sono formati da una serie di componenti il cui compito è quello di segnalare tempestivamente l’eventuale verificarsi di una situazione di pericolo, assicurando e proteggendo l’incolumità di persone e beni all’interno di aree coperte, come case, negozi, istituti ed aziende.
Come prima cosa WP Electronics effettuerà una valutazione del tipo di rischio presente nei diversi luoghi in cui si desidera installarle, oltre a seguire tutte le importanti disposizioni normative a livello italiano ed europeo.
WP Electronics fornisce quindi un servizio certificato e specializzato che comprende sia la fase di progettazione, sia l’installazione degli impianti di rilevazione fumi antincendio/rilevazione gas e tutte le eventuali successive manutenzioni.